martedì 18 settembre 2012

confezionare i regali


Una bella confezione, originale, curata e magari personalizzata è il migliore "biglietto da visita" per il vostro regalo. Non è per forza necessario spendere un capitale per ottenere un bell'effetto, a volte, come sempre, l'ingrediente principale è la creatività.

Una proposta molto carina è quella di preparare i vostri regali con le riviste, per chiuderli sarà sufficiente un nastrino, una passamaneria, ma anche un'avanzo di lana, magari scegliendo un colore abbinato alla stampa che abbiamo scelto.


Un'altra bella proposta, sopratutto per i regali poco voluminosi  e di fare i pacchetti utilizzando i
sacchetti di carta...non buttateli mai!


Simpaticissima questa idea per regalare una bottiglia ... anche se l'idea è copiata da un addobbo per la tavola!!


A volte basta una semplice carta da pacco con una chiusura molto originale fatta di bottoni e passamanerie



E già che ci siamo, perchè non utilizzare qualche scampoletto di stoffa troppo piccolo per essere usato ma non abbastanza per essere buttato?


Per finire la proposta fatta da me tempo fa recuperando le confezioni di cereali...ma anche della pasta, del riso, ecc. Devo dire che poi ne ho fatte parecchie, anche perchè le buste di carta fatte a mano hanno riscontrato un certo successo!


E adesso avanti con le sperimentazioni, ricordiamoci che spesso nei negozi per una banalissima (e a volte nemmeno tanto invitante) confezione regalo chiedono soldi! Da non credere!

Nessun commento:

Posta un commento