venerdì 23 marzo 2012


E' uscito Casa Creativa 5 con un mio nuovo doppio progetto che amo molto perché è fatto riciclando del materiale che tutti abbiamo a casa come i barattoli di latta, i colori shabby fanno un bell'effetto e oltre ai fiori ci si può sbizzarrire a mettere quello che si vuole. 
Per la casetta ho preso ispirazione da un grande vaso che abbiamo a casa mia dove ci mettiamo le monetine che abbiamo in tasca, qualche resto della spesa, una parte di un guadagno inatteso e ha una bella scritta sul davanti: VACANZE. Beh non dico che ci facciamo le vacanze con quello ma in un anno si accumula un bel gruzzoletto ed è bello e divertente iniziare le vacanze con il soldi messi da parte da tutta la famiglia!

lunedì 12 marzo 2012

Portafoto a gruccia








Quante grucce portiamo a casa dalla lavanderia? io parecchie. Alcune le uso quando stendo la biancheria, buona parte le rendo e altre le tengo lì, in attesa di un'idea.


Prima di tutto ho rimpicciolito la gruccia: l'ho tagliata in un lato, modellata e poi con del filo di ferro sottile ho unito le due estremità.
A questo punto ho dipinto gruccia e mollette di legno di un tenue color avorio, ho aggiunto dei fiocchi e il nuovo portafoto è pronto!

Io ho scelto dei colori tenui ma ognuno si può sbizzarrire con quelli che più ama, più adatti all'arredamento o in tema con la foto: ad esempio una foto con il mare può essere azzurra e al poso dei fiocchi delle conchiglie! 
Se la foto e di un bebè si possono incollare dei piccoli monili a tema (scarpette, biberon, ciucci...).
Naturalmente oltre che portafoto può essere  un portamemo (se  il vostro calendario è già pieno di bigliettini attaccati qua e là)
La trovo un'idea veramente graziosa, anche se si vuole regalare una foto, magari per la fesa del papà, con l'aiuto dei bambini.