giovedì 23 febbraio 2012

Porta spazzolini




Ecco il mio nuovo porta spazzolini, il bello del fai-da-te è che l'ho fatto perfettamente intonato ai colori del mio bagno!
Ho già utilizzato più volte i barattoli di latta ma ero diffidente su quelli colorati, il risultato però è stato ottimo e da ora non butterò più nemmeno questi che, tra l'altro, rispetto a quelli classici dei pelati sono più grandi (quindi possono essere utilizzati in svariati modi), hanno una latta più spessa, i bordi non tagliano.
Cosa serve:
1 barattolo di latta
colore acrilico avorio
tessuto
colla vinilica
pennello

Per prima cosa bisogna passare un paio di mani di colore acrilico per nascondere le scritte, questo lavoro l'ha fatto in modo assolutamente meticoloso non dimenticando nemmeno il fondo mia figlia Sabrina (relax your mind).

A questo punto basta scegliere una stoffa che ci piace, una passamaneria, un pizzo e incollarli con la colla vinilica.
Quando sarà asciutto passare un paio di mani di colla vinilica su tutto il barattolo (stoffa compresa) in modo da renderlo impermeabile e poterlo lavare.
E poi perchè non fare anche un porta spazzole, un porta trucchi, un porta cotone, un porta campioncini ... ma quante cose abbiamo in bagno?

2 commenti:

  1. Mi piace molto questo "diy" e ho già un po' di barattoli messi da parte in vista di un lavoretto del genere... l'unico dubbio è la ruggine!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Marilu, sono contenitori per alimenti, non dovrebbero avere problemi di ruggine, ma se a lungo andare arriva è l'occasione per crearne uno nuovo (ti farò sapere!)

      Elimina