mercoledì 8 febbraio 2012

eco bag

Le borse ecologiche sono una valida e assolutamente indispensabile alternativa alle borse di plastica.
Fortunatamente le borse biodegradabili stanno sostituendo le vecchie shopper in plastica ... ma quanto durano? quanto resistono al peso e agli strappi? pochissimo!


Allora in alternativa perchè non tornare alle borse in cotone come usavano le nostre nonne? e già che ci siamo perchè non sceglierle di una stoffa particolare, con qualcosa di diverso che colpisca lo sguardo quando ci accompagnano con le nostre spese?
Queste mie ultime borse sono tutte in cotone o cotone e lino, sono perfettamente rifinite all'esterno e all'interno, hanno le maniglie abbastanza lunghe da poter essere portate a spalla, sono resistentissime al peso, possono essere lavate in lavatrice.


Si possono usare tranquillamente come borse vere e proprie, per una passeggiata (magari al mare) dove portare con noi solo chiavi e cellulare, quando usciamo per andare al forno, dal fruttivendolo, per portare a spasso il cane, per le piccole spese. All'occorrenza le possiamo piegare dentro la nostra borsa  Hanno tutte un piccolo charm negli stessi colori che le rende ancora più particolari e ricercate.

Amo le stoffe particolari, sopratutto con scritte, con un'aria un po' da "storia da raccontare", un po' vintage, un po' shabby chic, un po' country,  ed è così che le ho scelte perchè quando creo qualcosa prima di tutto deve piacere a me e il risultato finale deve essere perfetto, come se fosse mia (e non è detto che non lo diventi!)



E poi mi piace aggiungerci un qualcosa in più, un piccolo accessorio: un cuore, un fiore in stoffa o in pelle, negli stessi colori, o anche a contrasto come il cuore bianco e rosso acceso nella eco bag con le vespe tutta nelle tonalità del grigio.

Cercare di essere più eco friendly si può, a volte anche senza nessun sacrificio, solo modificando le nostre abitudini!













1 commento:

  1. Ciao, ti ho scoperta solo adesso... bella specialmente la borsa coi francobolli e timbri postali. Originale, unica. Complimenti!!! Mirella di piccolacreativa@gmail.com

    RispondiElimina